• I nostri prodotti
  • L'azienda
  • Qualità certificata
  • Garda Dop
  • Ricette & consigli
  • Shop online

Olearia del Garda S.p.a.

L'azienda

Le origini

L’Azienda Olearia del Garda S.p.A. nasce nella prima metà degli anni Ottanta da un’idea di Augusto Erbifori che, dopo 30 anni di esperienza nel settore oleario, decise di realizzare un suo frantoio a Malcesine: un paese della sponda veronese del Lago di Garda, dove abbondano le piante di olivo.

Nel 1987, per motivi di spazio ed esigenze logistiche, l’azienda si trasferì nell’attuale sede di Bardolino (Vr) dove, nel corso degli anni Novanta, si registrò la massima espansione di Olearia del Garda, che coincide con l‘entrata in azienda del figlio di Augusto, Roberto Erbifori, e del genero Mario Rotaris, ancora oggi ai vertici della società.

Da oltre trent’anni, Olearia del Garda si dedica alla selezione e alla distribuzione di uno degli ingredienti più importanti della dieta Mediterranea: l’Olio Extravergine di Oliva, inserendosi così con passione ed impegno nella tradizione e promozione di questo prodotto d’inestimabile valore.

Oggi l’azienda sviluppa un fatturato di circa 16 milioni di euro vendendo circa 5 milioni di bottiglie ogni anno. È presente in molte insegne della Grande Distribuzione Organizzata del Triveneto ed esporta in molti paesi esteri tra i quali Svezia, Germania, Canada e Corea del Sud. L’azienda si distingue per la sua flessibilità e per la personalizzazione del servizio, rendendosi disponibile al confezionamento di marchi privati e all’erogazione di forniture personalizzate.

L’offerta di prodotti di Olearia del Garda comprende, oltre al tradizionale olio di oliva, una vasta gamma (link pagina prodotti) di oli extra vergini di oliva, quali il famoso “Garda DOP”; l’Olio extra vergine da Agricoltura Biologica; l’Olio extra vergine 100% Italiano; l’Olio extra vergine di origine comunitaria ed una serie di Oli extra vergine aromatizzati.

Grazie alla professionalità di tutti gli addetti, Olearia del Garda continua con impegno e determinazione la sua missione nella distribuzione di un olio di oliva di qualità, sostenendo e portando nel mondo la tradizione della dieta mediterranea.